Mission

I fattori del cambiamento

* Sviluppo del rapporto medico – paziente

 

“ Per la mia esperienza personale sono tre i fattori: il fattore Tempo. La qualità del servizio, la precisione ed il controllo del risultato, necessita del giusto tempo operativo (non meno di un ora). Tempo necessario anche alla costruzione del rapporto. Il paziente ha bisogno di una comunicazione costante delle terapie che gli vengono effettuate. Diventa parte integrante del lavoro. Ha bisogno di chiarezza e di un linguaggio semplice che gli rappresenti le terapie che s’intendono effettuare. Ecco il secondo fattore: il dialogo , la relazione. Si crea in questo modo la fiducia indispensabile per iniziare quel processo di educazione, che è il terzo fattore determinante. Il medico si educa alla conoscenza della persona che ha di fronte, ai suoi bisogni e viceversa il paziente è più invogliato a seguire i consigli, le indicazioni date per migliorare la propria condizione.”

 

* Recuperare il valore della salute ed il rapporto con il proprio sorriso

 

“ Il paziente vive spesso l’appuntamento col dentista in maniera insofferente. Non ha sempre ricevuto una corretta educazione alla salute orale e associa la figura del dentista al dolore. Tende pertanto a presentarsi allo Studio in condizioni di trascuratezza e spesso di sofferenza dopo giorni e notti insonni. Occorre pertanto sensibilizzarlo a riappropriarsi della sua bocca. Dell’importanza di venire ai controlli e alle sedute di igiene orale. Man mano che le cure procedono e si vedono i risultati estetici legati al recupero del sorriso cresce nel paziente la motivazione ed il desiderio di mantenere lo stato di salute raggiunto.”

 

* Le innovazioni e la sostenibilità come valore aggiunto

 

“ La consapevolezza che le differenti parti del corpo sono collegate tra loro, fa si che nelle diverse situazioni cliniche è possibile avvalersi della competenza di specialisti appropriati, che si occupano dello sviluppo armonico dell’essere. In tal senso l’ integrazione della Medicina Tradizionale e Olistica trova ragione e compimento.”

 

* Un messaggio di serenità e una nuova visione

 

“ L’obiettivo è creare condizioni migliori per sviluppare nel paziente la serenità mentale ed economica che lo spinga ad interessarsi della salute del corpo e della bocca; prevenire condizioni patologiche serie e dispendiose; sviluppare una nuova visione che gli permetta di vivere l’appuntamento dal dentista come il modo migliore di gestire la salute orale senza paura, ottimizzare le spese e valorizzare il proprio patrimonio dentale. Un atto di responsabilità da tramandare ai propri figli.”

Prenotazioni

Compila il form per richiedere informazioni o prenotare la tua visita.